Aveva solo 21 anni la ragazza cinese morta nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stata travolta da un’ambulanza sulla Nazionale dei Giovi, al confine tra Limbiate e Bovisio Masciago. Z.J., queste le sue iniziali, era nata nel 1996, viveva a Bovisio Masciago insieme ad una connazionale e lavorava in un negozio a breve distanza dal luogo del tragico incidente, avvenuto verso le 21 all’intersezione tra la via Stoppani di Bovisio e la strada provinciale.
L’ambulanza, della Croce Bianca di Cesano Maderno, stava correndo in emergenza con un paziente a bordo e con lampeggianti e sirene accese, ma la giovane non si è accorta del suo arrivo e ha attraversato l’incrocio.
A nulla è valso il dispetato tentativo del conducente di evitare l’impatto. Feriti lievemente, ma sotto choc tutti i componenti dell’equipaggio di soccorso.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Desio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





