Problemi alla linea elettrica della Milano-Asso, treno in panne a Paderno Dugnano. E’ un Sant’Ambrogio nero per chi oggi si sposta con il servizio pubblico.
Trenord, problemi oggi sulla Milano-Asso
Ci sarebbe un guasto alla linea elettrica dalle 17:30 di oggi all’origine dei disservizi e ritardi sulle linee S2 e S4. Per questo la circolazione è sospesa tra Milano e Seveso. La società assicura che il servizio è invece regolare oltre Seveso fino ad Asso. Problemi e disagi si sono registrati anche nella mattinata di oggi a Saronno e a Como, tanto che in quest’ultimo caso la circolazione è stata interrotta per diverse ore tra le stazioni di Camerlata e il capolinea comasco.
Passeggeri bloccati per 2 ore su un treno tra Paderno e Palazzolo
I primi problemi si sono registrati poco prima delle 18. Sarebbero due i convogli rimasti bloccati all’improvviso in piena linea. Il regionale 1659 partito da Milano Cadorna alle 16:30 in ritardo si è bloccato all’altezza di Bovisio Masciago attorno alle 17:13. Stessa sorte è capitata all’S4 2768 partito da Camnago Lentate alle 17:50. Tra le stazioni di Palazzolo e Paderno Dugnano il convoglio si è bloccato non proseguendo più la corsa. Dalle 18:50 il treno si è fermato a 200 metri dalla stazione del centro.
Treno evacuato dai Vigili del Fuoco, viaggiatori in mezzo ai binari
In loro soccorso sono arrivati i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polfer e Polizia Locale. Solo attorno alle 20, è iniziata l’evacuazione delle quattro carrozze. Centinaia di viaggiatori sono stati fatti scendere all’altezza di via Cadorna e da qui hanno proseguito a piedi verso la stazione di via IV novembre. Inevitabili i disagi con temperature prossime allo 0 e l’assenza di mezzi alternativi. Infatti, dalla stazione hanno potuto solo proseguire con mezzi privati. Centinaia le persone in attesa che qualcuno venisse a recuperarle.
Scene simili si sono viste sempre a Paderno a fine agosto: anche in quel caso un treno nello stesso punto ha danneggiato la linea elettrica. Non potendo più proseguire la corsa, i viaggiatori sono stati soccorsi dai pompieri. Anche in quel caso, i disagi si sono registrati ritardi notevoli: per oltre 4 ore la circolazione è rimasta sospesa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




