
“Ormai qui succede di tutto”. Il proprietario del Blondy Ranch di Uboldo, Cesare Bosco, racconta la sua ultima disavventura: l’insensato furto in un capanno che fa parte del suo centro ippico, nei boschi della Cascina Regusella.
Ignoti hanno preso a bastonate i cani di grossa taglia, un pastore maremmano e un corso che facevano la guardia fuori, per forzare la porta d’accesso e rubare lenzuola e coperte: scoperta l’effrazione, sono state ritrovate nelle vicinanze, dove si appostano abitualmente i pusher, che evidentemente ne avevano bisogno per la notte.
“La violenza che hanno usato contro i miei cani, scappati via, è inaudita – commenta Bosco – Sono persone estremamente violente, che ormai qui fanno il bello e il cattivo tempo”.
L’unica soluzione per tenere a distanza chi spaccia e compra droga, come più volte suggerito dalle associazioni, è vivere di più i boschi, facendo passeggiate e manifestazioni. Ma con l’arrivo della stagione fredda sarà più difficile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




