Uboldo, Origgio: topi d’auto scatenati.
Ancora troppa gente, malgrado le raccomandazioni, parcheggia l’auto lasciando borse, zaini e altri effetti personali in bella vista sui sedili. Una grande tentazione per chi vive di questi furti, stando in allerta nei parcheggi per controllare i veicoli.
Al comando di polizia locale di Uboldo e Origgio riferiscono che “purtroppo quasi nessuno segue i nostri continui appelli a stare attenti e così sempre più macchine vengono forzate per svaligiare gli abitacoli. Siamo poi noi, trovate borse e valigette rubate, a procedere alla riconsegna ai legittimi proprietari”.
L’ultima volta, addirittura, è stato raccolto un cellulare, rubato da una macchina, che non si riusciva a sbloccare perché serviva il pin. Dopo vari tentativi, grazie a un consulente, è stato possibile avviarlo e trovare dei numeri di telefono grazie ai quali si è risalito al proprietario per riconsegnarlo. Sempre più spesso vengono trovati effetti personali, come borse e zaini, abbandonati dai topi d’auto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





