
Ultimo giorno di scuola, a Misinto c’è la festa per i bambini che finiscono il ciclo della scuola primaria.
Tanti lo desideravano, ma quasi nessuno è riuscito ad organizzarlo, dovendo rispettare i protocolli attualmente in vigore sul distanziamento sociale.
Ci proverà l’Amministrazione comunale di Misinto, che ha dato appuntamento per domani mattina, martedì 9 giugno, a tutti i bambini delle 3 classi quinte, che hanno terminato il ciclo della scuola primaria. Dalle 10 alle 11,30 ci sarà una piccola cerimonia che consiste nel saluto da parte delle autorità comunali, della dirigente scolastica e delle insegnanti che hanno deciso di partecipare volontariamente all’iniziativa.
I bambini riceveranno poi uno speciale “tocco”, copricapo tradizionalmente riservato ai neolaureati e scriveranno il loro nome sul libro di uscita delle classi quinte.
Festa fine scuola all’aperto con mascherina
La festa si svolgerà negli spazi aperti del cortile scolastico, distribuendo entrate ed uscite, in momenti diversi sui due cancelli di via Marconi e via Del Cavo. Nessun altro potrà accedere all’area della festa, nemmeno i genitori.
Sarà obbligatorio per tutti i presenti indossare la mascherina.
Saranno presenti operatori della Protezione civile a regolare gli accessi e a vigilare sul mantenimento delle distanze di sicurezza, mentre gli operatori della Croce Rossa Alte Groane rileveranno la temperatura corporea dei bambini all’entrata.
“Saranno osservate tutte le misure di sicurezza dettate dal Dpcm del 17 maggio 2020” -sottolinea il vicesindaco Enrico Zanotti, tra i promotori dell’iniziativa. “Abbiamo voluto offrire ai bambini la possibilità di un saluto a conclusione di un’esperienza importante come quella della scuola primaria”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube