Una nuova rotonda sta per arrivare sulla Varesina, tra Varesotto e Comasco. L’area in questione si trova sul territorio di Turate, ma il rondò è destinato a modificare notevolmente la viabilità fra Cislago e Gerenzano: renderà infatti più fluido il traffico. Un progetto correlato all’arrivo di un nuovo supermercato Aldi e, accanto, e di un punto vendita di prodotti per l’igiene personale all’incrocio semaforico fra la Varesina, via Varese e via Fagnana.
Nuovo supermercato: sarà nel sito dell’ex ristorante Re Sole
Quello che sarà realizzato a breve è un Piano attuativo commerciale di media distribuzione, la cui area cantiere è già stata delimitata dalle transenne: si trova sulla sinistra provenendo da Gerenzano, nel punto dove c’era una volta il ristorante Re Sole, sull’angolo con la strada che porta alla frazione Fagnana di Turate.
“Il progetto è già stato adottato e approvato in giunta – rende noto il sindaco turatese Alberto Oleari – A breve firmeremo la convenzione davanti al notaio e poi si passerà alla realizzazione della rotonda chiesta dalla Provincia di Como e concordata con il lottizzante”. Si tratta di un’opera del valore di circa 400mila euro, grazie alla quale verranno finalmente tolti i semafori rendendo più fluido il traffico. Fra le compensazioni l’operatore riqualificherà la palestrina al centro ricreativo della Fagnana, dotandola di nuovi serramenti e un impianto di raffrescamento e pompa di calore”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




