Ancora vandali a Paderno Dugnano, questa volta se la prendono anche con la panchina rossa simbolo contro la violenza sulle donne installata il 25 novembre. Dopo il raid della notte di Capodanno a Cassina Amata, si aggiungono altri sfregi nella notte dell’Epifania.
Vandali a Paderno contro la panchina rossa
Nella mattinata dell’Epifania è stata ritrovata vandalizzata la panchina rossa di Cassina Amata nella periferia di Paderno Dugnano. Questa volta i vandali se la sono presa con uno dei simboli contro la violenza sulle donne. La panchina era stata installata in corrispondenza del parco Spinelli a pochi passi dalle scuole e dall’ufficio postale. Qualcuno nottetempo l’ha sradicata e l’ha rovesciata nel parco in segno di sfregio. Probabilmente senza procurargli danni poiché in metallo, ma poco cambia.
A Capodanno vandali disegnano svastiche e falli su muri e camper
Questo vandalismo arriva a neanche una settimana dal raid di Capodanno. Sempre a Cassina Amata qualcuno ha disegnato con vernice rossa spray un fallo di 3 metri sulla fiancata di un camper a cui si è aggiunta una svastica enorme sull’asfalto dalle parti di via Magretti che è stata cancellata in tempi record con il pronto intervento dei carabinieri.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





