Anche quest’anno i soliti vandali hanno preso di mira la casetta di Babbo Natale di Gerenzano, in piazza 25 Aprile: hanno forzato il lucchetto della cassetta delle letterine, hanno danneggiato le pecorelle, le renne e gli addobbi; non soddisfatti, hanno anche rimosso l’insegna e fatto cadere il rivestimento del tetto che simulava la neve.
Grande rabbia da parte dei volontari della Pro Loco e dell’amministrazione comunale, cui si deve l’allestimento della casetta dove i bambini avevano portato le loro letterine, ritirate la mattina del 24 dicembre. “Di fronte a queste persone senza scrupoli – è l’amaro commento della presidente della Pro Loco Benny Tavella – non possiamo fare altro che denunciare tali atti. E’ vergognoso che possa essere sminuito in questo modo il lavoro di volontari che si sono adoperati per rendere più gioioso e magico il Natale”.
C’è solo una speranza per la presidente: “Che le persone che provano solo disprezzo per il bene comune vengano isolate e, prima o poi, imparino che il rispetto è un modo per prendersi cura di sé e degli altri”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram












