Ci sono anche 40mila euro per il distaccamento dei Vigili del fuoco di Lazzate, tra i 2 milioni stanziati da Regione Lombardia. Lazzate beneficia così di una quota importante dei 153mila euro destinati ai distaccamenti volontari del territorio di Monza e Brianza, oggetto dei contributi erogati dal Pirellone.
Vigili del fuoco di Lazzate: 2 milioni dalla Regione
Regione Lombardia ha infatti pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo rivolto alle onlus che sostengono il distaccamento volontario del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Un contributo che si configura in due milioni di euro di risorse, fondi regionali destinati a sessanta distaccamenti volontari su tutto il territorio lombardo. Tra cui, come detto, anche i 153mila euro destinati alla provincia brianzola. Una cifra importante, quella di cui può beneficiare il distaccamento di Lazzate, perché supera per quantità di erogazione quello degli altri quattro distaccamenti di Monza Brianza, collocati a Lissone, Seregno, Carate Brianza e Vimercate.
“Dalla Regione progetto strutturato per il volontariato”
Alessandro Corbetta, Consigliere regionale della Lega, spiega: “La Lombardia è l’unica Regione a sostenere un progetto così strutturato nei confronti del mondo del volontariato e dei Vigili del Fuoco, realtà fondamentali che vanno sostenute come valore primario, in particolare nelle situazioni di emergenza. Il mio ringraziamento va quindi a Regione Lombardia e all’assessore Foroni per l’impegno, mai venuto meno, verso i distaccamenti volontari che potranno, con questo nuovo finanziamento, dotarsi di nuovi mezzi e strumentazioni tecniche necessarie per migliorare le condizioni operative”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube