Violenta rissa tra due bande, chiuso dal Questore per 10 giorni il “Number one bar” di Arese.
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del Tulps, ha decretato la sospensione per 10 giorni dell’esercizio pubblico denominato “Number One bar”, in viale dei Platani n. 48 ad Arese (MI).
La rissa fermata dall’intervento dei carabinieri di Arese a gennaio
Ieri pomeriggio, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Arese (MI) hanno notificato la sospensione ai responsabili dell’esercizio pubblico in quanto lo scorso gennaio, i carabinieri sono intervenuti all’esterno del locale per una rissa in corso tra più persone intente a lanciarsi contro tavoli e sedie di plastica, causando danni al locale.
Sul posto i militari hanno accertato che poco prima si era verificata una rissa motivata da un regolamento di conti tra due fazioni opposte a seguito di un diverbio.
Lo scorso dicembre, gli stessi protagonisti della rissa avevano avuto già uno scontro fisico e, in quella circostanza, i carabinieri hanno indagato quattro avventori per rissa.
Il locale, a seguito di controlli, è risultato essere luogo di ritrovo per soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi. Inoltre, tra il 2021 e il 2022, sono stati riscontrati, all’interno del locale, diversi episodi di violenza sempre tra gruppi, che si davano appuntamento all’interno del locale per fronteggiarsi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





