Viti staccate dal frullatore finiscono nel piatto del risotto servito in mensa ai bambini di Limbiate. Per fortuna il piccolo destinatario del piatto si è subito accorto della presenza estranea e lo ha comunicato alla maestra. E’ quindi scattata la procedura per ricostruire l’accaduto, che nel giro di qualche ora ha trovato una spiegazione, confermandone comunque la gravità.
“L’azienda, che sarà sanzionata come previsto dal capitolato d’appalto, si è subito attivata per capire come sia potuto accadere e nel giro di qualche ora è stata trovata la spiegazione” -conferma l’assessore all’Istruzione, Agata Dalò.
“Purtroppo si è trattato di un problema con il frullatore utilizzato per le verdure: si sono staccate due viti che sono finite insieme alle verdure nel pentolone del risotto e poi nel piatto”.
Grazie all’attenzione del bambino che ha ricevuto il piatto nel refettorio della scuola di via Pace, dove è presente anche il centro cottura che serve tutte le scuole cittadine, si è evitato il peggio. “La ditta ha fornito la massima collaborazione nella tempestiva comunicazione dell’accaduto e nella sua ricostruzione”, aggiunge l’assessore Dalò.
“E’ chiaro che queste cose non dovrebbero succedere, ma ribadisco che l’attenzione alla preparazione dei cibi è costantemente alta, grazie anche alla presenza fissa, nel centro cottura, di una tecnologa alimentare incaricata dal Comune. Purtroppo è stato un incidente, di cui l’azienda si farà carico come previsto nel capitolato d’appalto. Per fortuna nessuno si è fatto male”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





