Arriverà oggi a Milano e sarà curato all’ospedale di Niguarda Adam, l’unico sopravvissuto dei 10 figli della dottoressa al-Najaar, vittima dei bombardamenti su Gaza. Adam e la madre arriveranno all’aeroporto di Linate, insieme ad altri bambini che verranno curati in Italia, accompagnati da alcuni loro famigliari. Tre di loro saranno presi in carico in Lombardia.
Tre bambini feriti nei bombardamenti a Gaza saranno curati in Lombardia
Oltre ad Adam, curato al Niguarda, gli altri due bambini, saranno portati uno al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e un altro al Policlinico di Milano. Adam – ha detto l’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Guido Bertolaso – ha delle fratture alle braccia, con anche lesioni dei vari nervi . Sarà accompagnato dalla mamma e anche dalla sorella del marito deceduto e dai figli di questa sorella. L’ospedale si occuperà anche dell’accoglienza dei familiari”.
Un altro bambino, quello che sarà curato a Bergamo, “ha politraumi, ha avuto delle lesioni agli organi interni, ed è sicuramente forse il caso più grave anche per le ustioni riportate. Tanto è vero che – ha assicurato Bertolaso – saremo pronti a trasferirlo anche con l’eliambulanza direttamente al Papa Giovanni. Anche lui accompagnato da genitori e altri parenti”, mentre il terzo bambino, che sarà ricoverato al Policlinico di Milano, ha già subìto un’operazione ai polmoni “ha diverse fratture e sarà curato anche dagli ortopedici del Gaetano Pini di Milano”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





