WhatsApp, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare correttamente dalle 20 di oggi. Se anche a voi non funzionano i messaggi e non si vedono i reel e i post su Facebook e Instagram, non vi preoccupate, siete in ottima compagnia. Il problema è diffuso in tutto il mondo.
I servizi digitali appartenenti alla società americana Meta Inc., come l’app di messaggistica WhatsApp e i social network Instagram e Facebook, stanno avendo grossi problemi ovunque.
Problemi con WhatsApp, Facebook e Instagram
Sembra che il livello dei problemi dipenda anche dal tipo di dispositivo che si sta utilizzando e dal relativo sistema operativo, a seconda delle versioni di Android o Ios
Il sito Downdetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti in casi di anomalie e malfunzionamenti, dice che migliaia di persone in diversi paesi, tra cui Italia, Germania, Francia, Brasile e Stati Uniti, hanno detto di avere problemi a inviare messaggi su WhatsApp, sia da smartphone che dall’applicazione per desktop.
Sempre su WhatsApp risulta impossibile aggiungere nuovi contatti in rubrica e rispondere a messaggi ricevuti.
Molti utenti di Instagram e Facebook hanno invece segnalato di avere problemi a caricare i contenuti e a connettersi ai server che contengono foto e video.
Come già accaduto qualche settimana fa, il problema è destinato a risolversi a breve.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




