Un pizzaiolo di Caronno Pertusella è campione di pizza: è Imran Mohammad, 36 anni, titolare della “Pizzeria del Corso” in corso della Vittoria, che anche quest’anno ha vinto la gara mondiale per pizzaioli, disputata a Parma, nella categoria del Pakistan.
Forte del titolo del 2017, ha voluto mettersi alla prova ancora una volta iscrivendosi anche al concorso del 2018: così, munito di impasto e ingredienti, ha preparato una pizza davanti a una severissima giuria ed è stato giudicato il migliore fra 94 concorrenti pakistani.
La pizza con cui ha conquistato il palato dei giurati? “Delizia del bosco”, un nome che è già tutto un programma: crema di porcini e Zola, mozzarella, zucca, crudo di Parma, Parmigiano stagionato 36 mesi, glassa di vino di Porto e pomodorini.
Bene integrato nel tessuto sociale, Imran fa anche beneficenza: alla “Corsa della Liberazione fra la Lura e Caronn” ha preparato almeno 800 pizze alla baita degli Alpini: sono piovute offerte e, a fine giornata, è stato compilato da Imran un simbolico assegno di 4mila 50 euro da destinare ai plessi scolastici caronnesi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube