Un pizzaiolo di Caronno Pertusella è campione di pizza: è Imran Mohammad, 36 anni, titolare della “Pizzeria del Corso” in corso della Vittoria, che anche quest’anno ha vinto la gara mondiale per pizzaioli, disputata a Parma, nella categoria del Pakistan.
Forte del titolo del 2017, ha voluto mettersi alla prova ancora una volta iscrivendosi anche al concorso del 2018: così, munito di impasto e ingredienti, ha preparato una pizza davanti a una severissima giuria ed è stato giudicato il migliore fra 94 concorrenti pakistani.
La pizza con cui ha conquistato il palato dei giurati? “Delizia del bosco”, un nome che è già tutto un programma: crema di porcini e Zola, mozzarella, zucca, crudo di Parma, Parmigiano stagionato 36 mesi, glassa di vino di Porto e pomodorini.
Bene integrato nel tessuto sociale, Imran fa anche beneficenza: alla “Corsa della Liberazione fra la Lura e Caronn” ha preparato almeno 800 pizze alla baita degli Alpini: sono piovute offerte e, a fine giornata, è stato compilato da Imran un simbolico assegno di 4mila 50 euro da destinare ai plessi scolastici caronnesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





