Prima minaccia e poi aggredisce un ragazzino di 15 anni per impossessarsi del suo monopattino: un uomo di 29 anni, di origini straniere e con precedenti penali, viene arrestato.
Minaccia e aggredisce un 15enne per rubargli il monopattino
Minaccia e aggredisce un ragazzino di 15 anni per rubargli il monopattino, così uno straniero pregiudicato di 29 anni viene arrestato dai carabinieri della tenenza di Mariano Comense. L’arresto è scattato poco dopo la violenza usata nei confronti del minore, nei pressi di un bar di Mariano.
Questa non è che una delle operazioni condotte dai carabinieri della compagnia di Cantù che nelle ultime ore ha impiegato un centinaio di militari per pattugliare il territorio. Attuando un’attività di “polizia di prossimità” che avvicina il cittadino alle forze dell’ordine e riduce la percezione di insicurezza.
Gli altri controlli sul territori: arrestato 54enne per tentato omicidio
Nell’ambito di queste peculiari attività di controllo del territorio e di vicinanza alla popolazione, i
militari sono stati impiegati in una molteplicità di interventi. Il proficuo lavoro preventivo, repressivo, investigativo e di assistenza alla popolazione ha portato a 3 arresti e 2 denunce. Oltre che a una segnalazione per uso di sostanze stupefacenti e al controllo di 820 persone e 570 veicoli.
Tra questi, anche l’arresto per tentato omicidio di un 54enne di origini straniere, che al termine di una lite per futili motivi avrebbe colpito con un coltello un suo connazionale. Richiedendo l’intervento dei sanitari e il trasporto urgente in ospedale.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube