L'ex comandante dei vigili di Cislago Mauro Seveso è stato insignito del titolo di “Vittima del Dovere”, con la firma del Capo della Polizia Alessandro Pansa. E' stato questo il positivo epilogo dell'aggressione subita cinque anni fa dall'ex capo dei vigili nel pieno delle sue funzioni: malmenato da uno psicolabile che rifiutava il trattamento sanitario obbligatorio, aveva subito ferite tali da compromettergli la salute. Non aveva quindi potuto riprendere a lavorare, rimanendo a casa in infortunio fino a un mese fa, quand'è stato messo in aspettativa non retribuita in attesa della pensione.
L’increscioso episodio era accaduto nel gennaio 2009 in viale 4 Novembre. Quando Seveso e un altro agente avevano avvicinato lo psicolabile, di 37 anni, per convincerlo a sottoporsi alle cure sanitarie (non si presentava al Centro psico-sociale di Saronno da un mese), l’uomo aveva reagito con violenza: cogliendo di sorpresa il comandante, gli aveva assestato un pugno alla tempia.
I dettagli sul Notiziario in edicola
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




