Da qualche giorno è operativa in tutta la provincia di Varese la prima ambulanza veterinaria con pronto intervento H24, 7 giorni su 7.

La sede varesina di Ambulanze veterinarie Italia, una Onlus nata in Piemonte, che si sta diffondendo anche in altre regioni è a Malnate. Qui la Pagina Facebook
Il raggio di azione dell’associazione però, copre tutta la provincia varesina, arrivando fino a Saronno, Uboldo, Gerenzano e i comuni al confine con l’area metropolitana di Milano.
“Al momento sono operativi circa 25 volontari che sono stati formati con un corso specifico, in grado di prestare un primo soccorso all’animale in difficoltà e organizzare il trasporto nella clinica veterinaria” -spiega Carlo Broggi, coordinatore del distaccamento di Malnate.
“Per il momento interveniamo solo sugli animali d’affezione con proprietario” -specificano dall’associazione.
Si possono richiedere anche trasporti programmati non urgenti, verso e da cliniche veterinarie, per chi fosse impossibilitato a farlo in maniera autonoma”.
Per il servizio urgente viene chiesta una offerta libera da parte del proprietario, mentre per il trasporto programmato si chiede un rimborso spese minimo concordato.
Il numero di pronto intervento raggiungibile H24, 7/7 è il seguente: 331.4824724 per tutta la provincia di Varese.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube