Ammonta a ben 1.056,80 chili la raccolta aiuti promossa dall’Enpa di Saronno in aiuto agli animali scappati dalla guerra in Ucraina.

La raccolta aiuti dell’Enpa di Saronno
La raccolta aiuta promossa dall’Enpa di Saronno ha previsto trasportini per animali, lettiere e cucce. Oltre a guinzagli, ciotole, pettorine e museruole (in tutto un centinaio di pezzi); decine anche le coperte donate. Inoltre, sono stati raccolti anche materiali per medicazione, vestiti per bambini e adulti, sono stati forniti.
I beni sono arrivati alla sede operativa di via Novara 20 a Saronno e alla tabaccheria di Emanuela Caldera a Caronno Pertusella, “che ringraziamo per la disponibilità, insieme coi nostri volontari che hanno stoccato il materiale (in particolare i signori Mantovani)”.
Un secondo carico di aiuti per gli animali che scappano dalla guerra
Il secondo carico è partito il 19 marzo verso la sezione Enpa di Verona. Anche in questo caso si è trattato di aiuti per gli animali che scappano dalla guerra in Ucraina. L’Enpa sta raccogliendo tutte le donazioni delle sezioni del nord Italia e da cui oggi, 21 marzo, prenderanno il via due trasporti autorizzati diretti a Tulcea (Romania). Lì è stato trovato un deposito dove sarà possibile custodire i beni inviati da Enpa per la successiva distribuzione a cura dei volontari ucraini di Odessa e delle zone circostanti. Gli stessi volontari, secondo un protocollo già definito, arriveranno al confine tra Ucraina e Romania scortati dai militari ucraini.
“Abbiamo mandato via anche le nostre scorte con la Protezione civile di Rovello Porro, appena scoppiato il conflitto – spiegano i volontari – Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato, associazioni e cittadini che con la loro generosità ci fanno, nonostante tutto, sperare che un mondo migliore sia ancora possibile”.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube