Domenica prossima 5 marzo sarà un’occasione molto importante per recarsi all’Ondarossa di Caronno Pertusella, lo spazio espositivo che racchiude alcuni gioielli a motore di incomparabile fascino: ogni prima domenica del mese, Ondarossa permette con ingresso libero a tutti di poter visitare le splendide auto di fama mondiale custodite al suo interno, tra cui l’auto della regina Elisabetta.
L’auto della regina Elisabetta a Caronno: ecco come vederla gratis domenica
Veri e propri capolavori di fascino e ingegneria motoristica, che hanno fatto la storia del mondo dei motori. Da pochi giorni, la collezione dell’hub Ondarossa di Caronno Pertusella si è poi arricchita di un’auto che ha fatto veramente la storia recente. L’ultima arrivata infatti è la Jaguar Mark VII del 1952 appartenuta alla regina Elisabetta d’Inghilterra.
Lanciata al salone dell’automobile di Londra del 1950, fu una grande berlina sportiva di lusso a quattro porte. Rimpiazzò la Mark V e, dato che era già presente sul mercato la Bentley Mark VI, la Jaguar decise di denominare il nuovo modello Mark VII. Venne prodotta anche una seconda serie, cui fu aggiunta la lettera “M” nel nome della vettura
Ondarossa a Caronno Pertusella, come raggiungere l’hub
Ondarossa, in corso della Vittoria 916 a Caronno Pertusella, è un hub privato, dove la cultura e le eccellenze Italiane si possono esprimere e raccontarsi. È uno spazio multifunzionale per eventi privati ed aziendali, per mostre o per la moda, un luogo dove pranzare o cenare con accanto auto italiane che hanno fatto la storia dell’Italia intera. Per l’occasione, il presidente di Ondarossa Pierantonio Giussani accompagnerà di persona il pubblico per una visita guidata delle 10.30 e delle 15.30.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube