E’ stato il Bell (con 731 punti) ad aggiudicarsi il Palio di Uboldo. Il capitano Luca Azzarà ha iscritto così per la prima volta il suo nome nell’Albo d’Oro, conducendo il Bell alla quarta vittoria consecutiva dopo quelle del 2017, 2018 e 2019. Era accaduto solo una volta con il Lazzarett di Mauro Ceccaroni, a cavallo del decennio scorso. “Abbiamo vinto alla stragrande – esulta Azzarà – Non pensavamo di arrivare primi, perché tutti erano forti. E’ stata una vittoria della squadra, fatta di persone meravigliose, che amano il Palio e si sono spese in modo impareggiabile per raggiungere questo risultato”. Secondo posto per il Taron (648 punti), seguito da San Cosma (618) Lazzarett (531).
Palio di Uboldo: tutti gli altri vincitori
I premi di contorno: ha vinto il MiniPalio “Claudio Galli” il San Cosma, che si è portato a casa anche Miss Palio con Sveva Lagatolla e il torneo di calcio maschile “Paolo Fiore” dopo ben 17 anni dall’ultima affermazione. Il torneo di scopa alla memoria di Romeo Battagin è invece andato al Taron, che con Edoardo Toffanin si è portato a casa anche il Trofeo Teodoro Filippini, legato quest’anno alla maratona maschile.
Palio di Uboldo: si pensa già all’edizione 2023
Grande la soddisfazione degli organizzatori, soprattutto per la marea di persone che ogni sera, anche durante la settimana, ha invaso gli spazi dell’oratorio. “Uboldo attendeva il Palio e gli uboldesi ce lo hanno voluto dimostrare con un affetto incredibile – sottolinea il comitato – Iniziamo subito a lavorare per il 2023, per correggere le cose che non vanno e per rendere il prossimo Palio ancora più bello di quello appena concluso”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





