Ritardi superiori ai 50 minuti dalle 16.30 di questo pomeriggio sulla Saronno-Varese-Laveno a causa dell’intervento dei mezzi del 118 a Mozzate. Era già attivo l’indicatore acustico di arrivo del treno, quando un viaggiatore è improvvisamente caduto sui binari facendo vivere momenti di apprensione. Forse per un malore improvviso, l’uomo ha avuto un mancamento cadendo sulla sede ferroviaria. Fortunatamente il macchinista del treno 2057 partito da Cadorna alle 16.09, che sopraggiungeva diretto a Laveno Mombello ha realizzato cosa stesse accadendo ed è riuscito ad arrestare per tempo il convoglio. Sul posto sono intervenuti in codice rosso due mezzi del 118 di Varese in soccorso del malcapitato nel frattempo raggiunto da altri pendolari che si trovavano lungo le banchine. L’uomo è stato poi trasportato in codice verde all’ospedale di Tradate. In questi momenti la circolazione ferroviaria in direzione di Laveno è stata sospesa. I treni hanno ripreso a circolare dopo 50 minuti circa con ritardi a catena anche per i convogli successivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



