Un pastore maremmano abruzzese si aggira da un mese nel verde di Gerenzano, vagando per le campagne senza meta. Avvistato ripetutamente, è stato segnalato sui social e sulla pagina Facebook “Sei di Gerenzano se…”, “ma è ancora lì, vagante – denuncia il consigliere comunale Lisa Molteni – Ho quindi voluto mettere nero su bianco la richiesta alle autorità di farlo accalappiare. Non è possibile sottovalutare i rischi o ignorare gli eventi perché ‘tanto è un cane’. Dopo telefonate e segnalazioni senza esito, ho inviato a questo punto via pec una lettera indirizzata al sindaco, che in quanto prima autorità sanitaria del territorio per legge deve occuparsi dei cani vaganti, nonché alle forze locali di polizia”.
Il cane sarà accalappiato con una gabbia-trappola
Ebbene, col coordinamento di Ats, il comandante della polizia locale Andrea Medaglia provvederà a far posizionare una gabbia-trappola per il recupero in sicurezza del cane.
Molteni ringrazia la giornalista Stefania Piazzo, del team dell’app Zampylife (creata da Edoardo Stoppa), “per avere suggerito in modo professionale quali procedure attivare con le istituzioni per il recupero tempestivo del cane”, nonché i cittadini “per le innumerevoli segnalazioni e sopratutto chi di buon cuore ha sempre tentato di avvicinare il cane per accudirlo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




