“Era ora. Avevamo aspettato fin troppo”. Di questo tono le reazioni alla bonifica dell’ex campo di calcio abbandonato da un decennio alla frazione Bariola di Caronno Pertusella: posizionato in fondo a via Verdi, di fronte al campo di softball, si trovava nel degrado più assoluto sebbene con tutte le potenzialità per aggiungersi alle tante strutture sportive di Caronno.
Sterpaglie, rifiuti e degrado
Da un giorno all’altro sono comparsi ruspe e operai, che si sono messi all’opera sotto gli occhi entusiasti dei residenti. Da queste parti, del resto, si lamentavano tutti delle condizioni dell’area verde: addirittura c’era chi si fermava davanti alla recinzione scuotendo la testa, per poi scattare fotografie che pubblicava sui social in tono indignato per quello che considerava uno spreco. Erano ormai cresciuti alberi di alto fusto, rovinando il fondo della struttura; i rovi avevano quasi completamente coperto le porte del campo di gioco; depositi di materiale di vario genere spiccavano fra le erbacce come montagnette. senza contare le piante infestanti, che invadevano i giardini dei residenti ai confini, oltre a essere il perfetto habitat di insetti molesti e topi.
Perché non farne un campo di calcio?
Era quindi necessario un intervento urgente e immediato per ristabilire le condizioni di igiene e ordine. Adesso che è stato fatto, non resta che attendere il recupero adibendo la superficie a qualche sport: la richiesta degli abitanti è di destinarla a campo di calcio per i ragazzi più piccoli che vivono nella frazione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube