Il Gruppo comunale Volontari di Protezione civile di Caronno Pertusella, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato per stasera alle 21, nella sala Agorà del Comune in piazza Aldo Moro, l’incontro con la cittadinanza “I cambiamenti climatici, l’impatto sul nostro territorio e le buone pratiche di protezione civile”.
Interverranno: Alessandro Nicoloso, dottore forestale ed esperto di cambiamenti del territorio; Francesco Occhiuto, direttore del Consorzio Parco del Lura; Camillo Pessina, caronnese memoria storica e autore del libro “La nostra storia in Caronno Pertusella”, edito per i 150 anni dell’unificazione del comune; i volontari del Gruppo di Protezione civile.
Ai partecipanti sarà donato il libro “Noi del Lura”.
Fino al 20 ottobre, nella sala Agorà del municipio, si potrà visitare una mostra sulla storia del torrente Lura a Caronno Pertusella. Domenica, per la campagna provinciale “Fiumi Sicuri”, la Prociv interverrà sul Lura con operazioni di messa in sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





