Una donna di Caronno Pertusella è stata molestata mentre passeggiava con la sua cagnolina.
E’ accaduto intorno alle 21.30, quando ha notato la sagoma di uomo nascosto sull’angolo fra via Trieste e via Sant’Alessandro: complice la poca illuminazione e la presenza di una cabina della fibra ottica e di una cassetta della posta, era riuscito a nascondersi; impossibile notarlo dalle strade adiacenti, in quanto appoggiato alle inferriate della scuola dell’infanzia.
Il molestatore era nascosto vicino all’asilo
“Passo spesso in quel punto e incontro altri padroni di cani o comunque gente di passaggio – racconta la caronnese – A un certo punto, mentre stavo camminando vicino all’asilo, ho sentito qualcuno bisbigliare e lì ho capito che c’era una persona nascosta nel buio”. La donna ha prontamente preso dalla borsa il cellulare e lo spray antiaggressione al peperoncino. “Ho sentito solo poche parole, perché mi sono subito allontanata – prosegue il racconto – Ma ho capito che l’uomo mi diceva di voltarmi e di andare lì da lui”. Ha avuto paura? “Non ho percepito pericolo poiché a quell’ora transitano molte auto e, poco distante, c’erano diverse persone fuori dalla pizzeria e le finestre delle case adiacenti erano spalancate”.
Appena raggiunta casa, la caronnese ha avvertito le forze dell’ordine per evitare che altre donne potessero incontrare il molestatore: “I Carabinieri di Saronno sono stati moto gentili. Per prima cosa si sono assicurati che fossi a casa, al sicuro, e poi mi hanno garantito che sarebbero usciti a controllare”.
Resta da capire se l’uomo ha importunato altre donne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




