Un nome singolare e tanti anni di esperienza alle spalle: questi sono i “Mauna Loa”, gruppo rock formatosi da pochi anni da un’idea di Davide Nomicisio, chitarrista di Caronno Pertusella, Simone Molena, batterista di Solaro, e Luana Zappalà, di Lissone. lo scorso anno al gruppo si è aggiunto anche il bassista uboldese Andrea Sarti.
“Per molti anni ho suonato in cover band, ma quella non era la mia strada: volevo portare sul palco qualcosa di nuovo, scritto da me – racconta Davide, che ha scritto la maggior parte dei brani – Cantiamo rigorosamente in italiano e i pezzi raccontano del nostro vissuto: con rabbia, ma sappiamo anche parlare di amore. Alcune canzoni sono molto personali: ci apriamo al pubblico. Questo è il nostro modo di intendere la musica”.
Tanti sacrifici per riuscire a conciliare gli impegni lavorativi di tutti e trovarsi in sala prove al “Bios Music Studios” di Solaro, dove hanno conosciuto Andrea Olivero che li ha aiutati con la registrazione dell’album di esordio dal titolo “Mauna Loa”, ora disponibile in oltre 200 piattaforme on line tra cui Spotify, Amazon e Apple Music. Nel 2022 è prevista anche la stampa fisica del loro album e forse qualche live. “Alla fine, nonostante il lockdown e i problemi avuti in questi i due anni, una cosa ho imparato: se uno vuole ce la può fare”, tiene a dire Davide.
La band ha anche una pagina Instagram in cui è possibile ascoltare alcun brani: rock.maunaloa.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube