Trovata una destinazione alla Casa Borsani di Caronno Pertusella: nell’ex municipio di via 4 Novembre vedrà la luce un centro medico polispecialistico. E’ l’obiettivo della giunta del sindaco Marco Giudici, che ha deciso di seguire tale strada dopo i falliti tentativi di vendita dell’immobile.
“La nostra speranza – annuncia l’assessore alle Politiche sociali Sebastiano Caruso – è che qualche operatore voglia prenderlo in comodato gratuito a fini sanitari, fornendo così un servizio utile alla collettività: se riusciremo a individuare qualche ente con le risorse finanziarie che gli consentano di portare avanti un progetto del genere, potremo convenzionarci”. L’idea sarebbe di non far pagare l’affitto a fronte della ristrutturazione dei locali.
Il dato di fatto da cui nasce l’idea è che nella realtà territoriale di Caronno, che conta una popolazione superiore ai 18mila abitanti, non è attualmente operativo alcun centro medico polispecialistico per visite mediche specialistiche, analisi cliniche, diagnostica, terapie fisiche e riabilitative.
La prima manifestazione d’interesse non era a andata a buon fine: l’unico operatore che aveva risposto si era poi tirato indietro. Ebbene, l’amministrazione ci riprova con l’ex sede dell’Anagrafe indicendo una seconda manifestazione d’interesse.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube