“Prestate attenzione ai cervi”: l’allerta è della polizia locale, che invita gli automobilisti a guidare con prudenza lungo le strade che attraversano i boschi tra Uboldo e Origgio. Riscontrata la presenza di questi ungulati nel verde, l’amministrazione raccomanda “di guidare con velocità ridotta, soprattutto di notte”.
Cervi alla Regusella e al Broggio: appello alla prudenza dalla polizia
Sì, perché ci sono stati due avvistamenti, segnalati da automobilisti che hanno così fatto scaturire i sopralluoghi degli agenti. Il primo a chiamare il comando dei vigili è stato un anziano uboldese che si è visto attraversare la strada, via Caduti della Liberazione alla Cascina Regusella, da un cervo coi cerbiatti: fortunatamente non è accaduto un incidente, ma solo per un soffio.
Leggi anche Cislago, arriva la segnaletica per far attraversare i cervi
I pericoli per gli automobilisti a Origgio: cervi attraversano la strada
Le segnalazioni riguardano poi segnalato un cervo una donna in auto coi figli piccoli, di passaggio nella zona di via Per Cantalupo a Origgio: fermatasi di colpo vedendolo attraversare la carreggiata, si è ritrovata a guardarlo dritto negli occhi, finché l’animale è scomparso. Negli ultimi anni le strade sono state invase dagli animali selvatici: cervi, lepri e conigli fanno la loro comparsa nei campi come nelle aree urbane, costituendo un grave pericolo per chi si trova al volante.
I cervi tra Uboldo e Origgio arrivano dai boschi in cerca di cibo, segno che nel loro ambiente naturale non riescono più a sfamarsi. L’unico modo per difendersi dalla loro presenza è essere prudenti: lo affermano a chiare lettere sia gli amministratori pubblici sia i comandi di polizia locale, che si appellano agli automobilisti affinché guidino piano sulle arterie che attraversano i boschi.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube