La risposta ad una offerta di lavoro, con una battuta che ha tanto le sembianze di un’allusione sessuale: il punto vendita Carrefour Express di Cesate finisce al centro di una bufera mediatica.
La vicenda è stata rilanciata dalla pagina ufficiale di Selvaggia Lucarelli, giornalista e personaggio televisivo, da sempre impegnata in battaglie contro la violenza verbale e sessista, di cui peraltro lei stessa è stata spesso vittima.
Questa mattina, sulla sua pagina Facebook con oltre 1,5 milioni di followers, pubblica le immagini di una conversazione chat in cui una donna che ha risposto all’inserzione per un posto da macellaio con esperienza, scrive: “non avevo letto esperto, però da cuoca, so maneggiare la carne”, ricevendo in replica: “La salsiccia?”
Ecco il commento di Selvaggia Lucarelli: “Spero che il Carrefour di Cesate insegni al simpatico signore che risponde così alle richieste di lavoro come si sta al mondo.
Riguardo la ragazza che mi ha scritto (così come una sua amica) e vuole rimanere anonima, stai tranquilla: tu il lavoro lo troverai, lui farà la fine della salsiccia: tritato”
In effetti, in poco più di un’ora, si aggiungono oltre 2000 commenti e ne continuano ad arrivare. C’è anche un intervento di Carrefour Italia che si dice molto dispiaciuta per l’accaduto e annuncia di avere “avviato immediatamente un’indagine interna al punto vendita in franchising per verificare quanto accaduto e prendere opportuni provvedimenti”.
Vi sono poi due interventi del profilo Facebook Carrefour Express Cesate, ora divenuto inaccessibile. Nel primo si spiega che quando risponde un macellaio non esperto “Chiediamo in automatico se sanno fare le seguenti cose: 1) salsiccia, 2) altri lavorati della carne, 3) se conoscono tecniche di vendita al banco”.
Nel secondo messaggio si parla di tentativi di diffamazione e dell’intenzione di procedere per vie legali.
Ma tra i commenti sui social alla vicenda, sono decisamente in pochi a credere all’equivoco.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube