
La polizia locale sta per perdere il suo comandante: perché Filippo Ballatore lasci Cislago è questione di tempo. Si trasferirà in un altro Comune, per essere successivamente sostituito con un nuovo responsabile del servizio assunto tramite concorso.
Ad annunciarlo è il sindaco Gian Luigi Cartabia, che respinge al mittente le critiche di ViviCislago a proposito della gestione fallimentare della sicurezza e dell’organico dei vigili (delega che ha mantenuto per sé): “Asserire che non siamo riusciti a combinare nulla sul fronte del personale è sbagliato – ribatte – Quando ci siamo insediati, la situazione era drammatica. L’ex comandante è andato in pensione e noi ci siamo subito attivati per sostituirlo con un altro capo dei vigili. Gli agenti che c’erano all’epoca si sono trasferiti per mobilità o dimissioni, ma non ci siamo scoraggiati: nel giro di qualche mese abbiamo sempre ripristinato l’organico”.
Acquisto di nuove strumentazioni a parte, è stato indetto il concorso per assumere una nuova figura in posizione D, che di fatto sostituirà Ballatore: sarebbe già in servizio se l’emergenza Covid-19 non avesse bloccato la selezione. “Abbiamo in programma anche una nuova assunzione per mobilità – aggiunge Cartabia – In più, nei momenti più critici, abbiamo sempre ingaggiato a scavalco agenti di Tradate, Saronno e ora di Bollate”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




