La transumanza e l’ospedale, principio ed epilogo di una giornata che da bucolica si è trasformata in una disavventura per un uomo di Cislago, costretto a finire in ospedale per ricorrere alle cure mediche.
Lite con i pastori, uomo di Cislago in ospedale
All’origine del trasferimento in ospedale a Castellanza, dove è stato sottoposto all’intervento dei sanitari della struttura ospedaliera, ci sarebbe stata una ferita al volto. Risultato ultimo di un alterco avuto con dei pastori e che ha richiesto l’arrivo dell’ambulanza, per soccorrere il 40enne.
La transumanza delle pecore: non solo Cislago, anche Cesate e Caronno
Da appurare quanto accaduto e le motivazioni che hanno portato al litigio con i pastori, impegnati nella transumanza delle greggi di pecore in territorio di Cislago. Un’immagine sempre meno frequente nei nostri territori, fino a pochi anni fa abituati allo spostamento di gruppi di pecore anche in territori più a sud e a ridosso (o facenti parte) dell’area metropolitana di Milano, come ad esempio Caronno Pertusella o nella stessa Cesate. Dove – al transito degli animali – non era insolito vedere automobilisti in attesa, mentre le pecore attraversavano le strade tra un campo e l’altro.
Dopo il trasporto in ospedale, l’uomo di Cislago è stato dimesso senza che fossero comunque riscontrate conseguenze particolarmente preoccupanti.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube