“Viviamo i nostri boschi. Solo così potremo allontanare gli spacciatori”. Lo afferma Ercole Galli, consigliere comunale di Uboldo, da sempre molto sensibile al tema delle discariche abusive e dello spaccio di stupefacenti nelle tante aree verdi che circondano il paese. Il suo appello alla cittadinanza è di vivere di più il verde, “altrimenti è come abbandonarlo in balia di chi spaccia e consuma sostanze stupefacenti”. Facile, in effetti, imbattersi in chi si incontra tra il folto degli alberi per acquistare o vendere droga: ci sono incappati famiglie che facevano passeggiate, associazioni sportive e in particolare i volontari della Protezione civile. L'invito di Galli è dunque di fare passeggiate, picnic e sport, “perché più gente c'è più i malviventi sono spinti ad andarsene”. Stesso risultato, fra l'altro, si potrebbe ottenere contro gli scaricatori abusivi di rifiuti.
Maggiori dettagli sul Notiziario attualmente in edicola.
SDM
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



