AGGIORNAMENTO 31.3 ore 17,30: Istituita la corsia preferenziale per disabili
Fare la spesa è diventato difficile un po’ per tutti. Chi rischia di avere maggiori difficoltà in questo momento sono però i portatori di handicap, le persone anziane così come tutte le categorie fragili.
Negli ultimi giorni alcune persone portatrici di handicap, residenti nella zona, hanno segnalato al Notiziario la difficoltà nel potere fare la spesa all’Esselunga di Saronno.
I problemi sarebbero sostanzialmente due: fare la spesa online prevede tempi di attesa più lunghi, e anche le “casse dedicate” non sarebbero più garantite come in passato.
La risposta di Esselunga è stata chiara: “Da quando è iniziata l’emergenza il nostro e-commerce ha avuto una crescita esponenziale della domanda”.
“Siamo costantemente impegnati ad incrementare la nostra capacità di consegna, aumentando i punti di preparazione delle spese e la flotta, in condizioni tutt’altro che facili e le persone diversamente abili e gli anziani restano una nostra priorità”.
“Stiamo facendo del nostro meglio, in una situazione di emergenza molto complessa e confidiamo nella comprensione dei nostri clienti, affinché la spesa e il rifornimento di generi alimentari – per i quali non c’è alcun problema di approvvigionamento per quanto riguarda la Gdo– siano garantiti nel modo migliore”.
Certamente le segnalazioni saranno prese in considerazione, ma occorre davvero avere molta pazienza.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube