Sono adesso 5 i cittadini di Solaro ufficialmente morti a causa di Covid 19, mentre sono saliti a 46 quelli attualmente positivi e a 25 quelli in sorveglianza attiva. L’aggiornamento è stato dato poco fa dal sindaco Nilde Moretti.
“Siamo estremamente dispiaciuti di perdere un altro concittadino a causa di questa subdola malattia. Il nostro cordoglio va alle famiglie colpite dal lutto, famiglie che non hanno potuto salutare per l’ultima volta i loro cari. Vogliamo far sentire loro la presenza di tutta la nostra comunità.
Come primo cittadino sono in contatto con ogni famiglia e cerco di portare la vicinanza che vedo sui nostri canali social e che mi viene riportata personalmente dai solaresi. È un lutto che colpisce tutti”.
Preoccupa anche il costante aumento dei contagiati e anche per questo motivo continuano i controlli sul territorio per limitare i movimenti delle persone.
Oggi è stata la prima giornata della spesa a turno nei supermercati di Solaro, con accesso regolato in base al giorno di nascita. Tra mattino e pomeriggio, la Polizia locale ha sanzionato ben 11 persone che non hanno rispettato il turno previsto dall’ordinanza, con una multa da 50 euro.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube