Circa 10mila euro: a tanto ammonta la cifra raccolta in paese a favore della Sos per munire i soccorritori di tute, mascherine, guanti e altre protezioni in questa difficile emergenza. “Teniamo a ringraziare tutti per la loro generosità – rimarca Sara Spinelli, vice presidente – Per la nostra associazione è di vitale importanza il supporto dei cittadini, che anche stavolta hanno dimostrato grande generosità”.
Gli aiuti sono giunti da parrocchia, oratorio San Pio, Avis, banda Santa Cecilia, Associazione Senegalesi, altri sodalizi e aziende che hanno istituito un comitato con la Pro Loco. Addirittura, a Pasqua, sono state donate uova di cioccolato a tutti i volontari. “Quelli che… con Luca”, inoltre, ha regalato al gruppo un termoscan per misurare la temperatura dei pazienti Covid, ormai introvabili; l’azienda Saes Getters di Origgio ha consegnato dei presenti per soccorritori e volontari.
“Per noi sono state importanti anche le donazioni sul nostro conto corrente – aggiunge Spinelli – Ci hanno permesso di comperare due sanificatori, uno a ozono e uno a perossido di idrogeno, che usiamo tutti i giorni per sanificare le ambulanze e le auto con cui i nostri volontari effettuano la consegna della spesa a domicilio”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube