Tre famiglie di Uboldo sono in isolamento perché contagiate dal Covid-19. Lo conferma il sindaco Luigi Clerici, che si dice preoccupato: “In 15 giorni abbiamo otto casi in più – rende noto – Si tratta di tre nuclei familiari con minori. La media è 22 anni, trattandosi di giovani coppie con bambini di 6 o 7 anni”.
Per fortuna sono persone tutte con sintomi molto lievi, in isolamento nella propria abitazione per quindici giorni. Il Comune fornisce loro i medicinali, tramite la Farmacia comunale, mentre per consegnare la spesa sono a disposizione i volontari.
“Parlando coi medici di base, è emerso un fatto – rende noto Clerici – Sono famiglie che non si sono mosse da Uboldo, che non sono andate in vacanza e rientrate. Evidentemente si sono ammalate entrando in contatto in paese con qualcuno contagiato e che non sa di esserlo, cittadini asintomatici”. Clerici ha telefonato loro nei giorni scorsi: “I genitori sono tranquilli, non nel panico, e molto collaborativi: sanno che, come disposto da Ats, devono rimanere in casa due settimane e stanno rispettando la quarantena”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube