
Una donna di Turate ha vinto la sua battaglia contro il Covid dopo ben 185 giorni.
Nell’esprimere le condoglianze per la morte di un altro cittadino per Covid, il sindaco di Turate, Alberto Oleari ha però anche voluto lanciare un messaggio di speranza.
“Oggi ho ricevuto una notizia molto bella che mi ha riempito di gioia e che volevo condividere con voi: una nostra concittadina ha vinto la sua battaglia contro il Covid. La sua battaglia era iniziata ad inizio novembre ed è durata 185 giorni. Sono stati 185 giorni di paura, isolamento, reclusione e speranze. Oggi per lei inizia un graduale ritorno alla normalità. Bentornata”, ha dichiarato il primo cittadino attraverso i canali ufficiali dell’amministrazione comunale.
Nel corso dell’ultima settimana, il numero di positivi al Coronavirus, a Turate, è calato nettamente: secondo i dati forniti dal sindaco Alberto Oleari, i positivi in città sono 21, in netta diminuzione rispetto alla scorsa settimana.
La fascia d’età più colpita, nelle ultime settimane, è stata quella delle persone di età compresa tra i 51 e i 60 anni, con sei nuovi casi attualmente positivi.
La campagna vaccinale, intanto, inizia a dare i suoi frutti: anche a Turate, infatti, gli over 60 colpiti dal Covid sono sempre meno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




