Pare che il bottino non sia poi così esoso, ma il colpo messo a segno nella notte alla banca Popolare di Milano di Uboldo ha causato molti danni e tanta paura: è stato fatto esplodere il bancomat della filiale di piazza Repubblica, svegliando di soprassalto i residenti della palazzina soprastante e quelli dei cortili.
Doveva essere bene organizzata, composta da "professionisti" del mestiere, la banda che ha agito poco dopo la una: probabile che abbia utilizzato il gas, saturando lo sportello automatico per poi farlo saltare in aria. Una tecnica già messa in pratica per colpi analoghi andati a segno sempre nel Saronnese. Fatto sta che i malviventi hanno frantumato una vetrata blindata e ne hanno sfondate altre due.
I carabinieri del Nucleo radiomobile di Saronno, subito accorsi sul posto, hanno avviato le indagini. Intanto si sta cercando di quantificare la somma portata via.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




