Un forte boato nel cuore della notte, l’ingresso della filiale Banca Popolare di Bergamo in frantumi, così torna in azione la banda dell’acetilene.
Sono ingenti i danni causati alla struttura dopo il colpo registratosi attorno alle 4.30, quando una banda ha raggiunto il bancomat della filiale di Lomazzo di via Monte Generoso.
Incappucciati hanno posizionato il gas in prossimità dello sportello, prima di dargli fuoco. Dopo pochi istanti sono esplosi procurando un forte boato che ha fatto svegliare di soprassalto molti residenti.
Nel giro di pochi minuti hanno arraffato il denaro contenuto nelle cassette di sicurezza del bancomat, prima di darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate i Carabinieri della stazione di Lomazzo assieme ai colleghi dell’aliquota operativa di Cantù.
A loro sono stati affidati i rilievi del caso e le indagini sono partite a ritmo serrato per dare un nome e cognome ai responsabili. A tale scopo saranno utili anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




