Ha speso 2 euro intascandone 100mila. La fortunata è una donna di mezz'età che ha acquistato un gratta e vinci nella ricevitoria “L'Angolo dei fortunelli” di Cislago, dov'è entrata per tentare la fortuna senza tanta convinzione.
Comprando un tagliando della lotteria istantanea Bowling, ha detto alla commessa scherzosamente: "Scegli quello giusto”. Poi, quando grattando ha trovato due numeri uguali assegnati al montepremi, ha esclamato: “Ho vinto 100mila euro”. La titolare dell'esercizio credeva che scherzasse, ma ha introdotto il biglietto nel terminale verificando che in effetti non era pagabile: per riscuotere la vincita bisognava andare in banca. La donna, visibilmente emozionata, è corsa in un istituto di credito del paese per farsi accreditare sul contro corrente l'importo, presentando i documenti necessari. “Siamo increduli – confessa Katiuscia Mazzucchelli, proprietaria della ricevitoria – Ci sembra pazzesco che in pochi mesi abbiamo cambiato la vita di due persone normali, che come tutti fanno i conti con la crisi: a marzo un'altra nostra 'fortunella' aveva vinto 200mila euro".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


