Insediamento in versione anti-Covid, ieri pomeriggio, per il nuovo parroco di Gerenzano Don Ferdinando Sarcinella. Ha ricevuto ufficialmente la nomina durante la messa celebrata nella chiesa S.S. Pietro e Paolo, presieduta dal Vicario Episcopale di Zona Monsignor Luca Raimondi.
E’ stata una cerimonia ricca di simbolismi: innanzitutto la consegna delle chiavi della chiesa, ma anche tanti altri gesti che sottolineavano il significato e la missione del sacerdote. Infine un momento di festa accompagnato dai canti della corale cittadina e dai brani eseguiti dal corpo bandistico Santa Cecilia, rispettando rigorosamente tutte le misure anti-Covid richieste.
“È con gioia che ti ringrazio per essere qui a Gerenzano, in mezzo a tutti noi, a esercitare il tuo ministero – ha esordito nel suo discorso il sindaco Ivano Campi – Approfitto di questo momento per rinnovare un saluto di ringraziamento al tuo predecessore, Don Franco. Per noi tutti sei già don Nando. Sei arrivato in un periodo indubbiamente non facile, a causa dell’emergenza coronavirus. Ancora mesi serviranno per tornare alla normalità, riprendere in pieno la vita di ognuno di noi, delle nostre famiglie e di tutta la comunità. La speranza è che questa emergenza finisca presto. Sono sicuro che troverai l’aiuto e il sostegno dei gerenzanesi, anche nei momenti più complicati. Tanti momenti belli, da vivere tutti insieme, ci aspettano”.
Il primo cittadino ha omaggiato il parroco con un quadro che raffigura la Madonna del Santuario di Saronno: “Che sia di auspicio affinché il prossimo anno si possa tornare a fare il pellegrinaggio tutti insieme. Grazie don Nando e ancora benvenuto tra noi”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube