
Nella giornata di sabato 12 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Saronno, durante un servizio di controllo nei boschi alla periferia di Gerenzano, hanno bloccato tre stranieri di origine pakistana con addosso della sostanza stupefacente.
Ad avviare le operazioni sarebbero state alcune segnalazioni da parte di cittadini che denunciavano delle presenze sospette all’interno del bosco. Intervenuti nel primo pomeriggio i militari hanno trovato, nascosti nel verde, i tre stranieri in possesso di qualche dose di hashish e di cocaina. La droga è stata immediatamente sequestrata e i tre uomini sono stati trasferiti al comando di via Manzoni a Saronno per il fotosegnalamento e la verifica dei documenti di identità. La loro posizione è al momento al vaglio.
In passato, la zona boschiva che si estende tra Gerenzano e Cislago è stata oggetto più volte di controlli e interventi, da parte delle forze dell’ordine, contro lo spaccio di droga. Oggi il fenomeno in quel territorio si è ampiamente ridimensionato e i pusher che prima lo frequentavano si sono spostati altrove.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




