
Vietato transitare con l’auto in via Lepetit, la traversa di via Risorgimento che s’inoltra nei boschi di Gerenzano, fino a settembre nei giorni festivi dalle 8 alle 18.30.
La giunta ha rinnovato l’ordinanza degli anni scorsi: del resto è giusto proteggere pedoni e ciclisti che percorrono abitualmente, nelle giornate di sole, questa strada per andare nel verde al confine con Rescaldina, messi a rischio dall’alta velocità dei veicoli. E’ dunque consentito solo il passaggio degli automezzi delle competizioni regolarmente autorizzate, come indica la segnaletica coi percorsi alternativi.
L’ordinanza è in vigore da tempo ma pare che quasi nessuno ne sia al corrente; ci sono, per altro, gli incivili che spostano le transenne o non esitano ad alzare la sbarra tirando dritto.
L’amministrazione si appella a un maggiore senso civico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




