Animali domestici avvelenati nel Saronnese, come mai era accaduto prima. Dopo i tre cani che hanno ingerito polpette avvelenate a Uboldo, date loro da ladri intenzionati a rubare nelle case, a Gerenzano c'è qualcuno che se la prende coi gatti: in via San Giacomo, nei giorni scorsi è morto un gattino, trovato stecchito davanti a un garage. Si teme che altri animali possano morire, perché presentano sintomi da avvelenamento: sono svogliati, non mangiano più, vomitano ed esce loro dalla bocca un odore cattivo; il rischio è che facciano una tremenda agonia prima di morire. Una residente ha segnalato la situazione al Comune, nella speranza che la polizia locale possa venire a capo del giallo: “Dev'esserci qualcuno a cui danno fastidio i gatti – è la conclusione di chi abita nella zona – Probabilmente cerca di ucciderli con qualche esca avvelenata: prima si trova e meglio è”.
A Caronno Pertusella Kira, un boxer incrocio spinone, si trova fra la vita e la morte, attaccato a una flebo, da quando ha ingerito un biscotto avvelenato. Qualcuno glielo ha gettato nel campo di via Verdi, a Bariola, dove lo portava abitualmente a scorrazzare il suo padrone. Preoccupazioni, nel resto del paese, per una sostanza azzurrina trovata ai margini delle recinzioni private: si teme che sia veleno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




