È uscito “Eight’s Street”, l’ultimo album del gerenzanese d’adozione Giuseppe Bruno, in arte “Eight” o “Il mercante di emozioni”, colui che trasforma le emozioni in musica.
Questo nuovo cd ha uno scopo ben preciso: “Aiutare chi è nel bisogno attraverso le canzoni”, spiega Giuseppe.
Perché tutto il ricavato andrà in beneficenza, ma sopratutto perché l’artista vuole, attraverso i suoi testi, arrivare al cuore di chi si sente colpito dal suo messaggio e fare del bene.
Giuseppe Bruno nasce come video-maker, ma si avvicina alla musica perché vuole trasmettere quello che vive e aiutare chi passa momenti bui.
Tratta temi come amore, amicizia, fede, ma anche più seri come suicidio e aborto, attraverso testi chiari e sonorità rap. “Non mi definisco un rapper – precisa – Non mi piace quello che gira intorno a quel mondo. Sono, piuttosto, un mercante di emozioni che usa lo stile rap”.
L’artista pensa che, per raggiungere il suo scopo, oltre alle parole delle sue canzoni servano i fatti: “Sui social ci sono moltissime persone che incontrano tante difficoltà. Voglio aiutarle con la musica: per questo faccio incontri con i ragazzi e insieme analizziamo i testi delle mie canzoni”.
QUI IL VIDEO di “In un grande miracolo”
Eight ha anche attivato una mail (aeightimporta@gmail.com), alla quale chiunque stia attraversando un momento nero della vita può scrivere: sarà lui stesso a rispondere e ad aiutare chi ha bisogno.
Giuseppe crea i suoi pezzi con Dj Evan, produttore di basi che “dà l’anima alle canzoni” e Federica Guarnaccia, che si occupa dei videoclip.
Il suo cd si può trovare su tutti i digital store, anche gratuitamente.
Un consiglio: provate ad ascoltarlo, perché questo tipo di musica può fare solo bene.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




