È andato distrutto il 90% del Buenavista, il locale di Origgio lungo la ex statale Varesina, poco dopo il complesso Novartis.

Incendio Buenavista a Origgio: riaperta la ex Varesina
I Vigili del fuoco intervenuti per sedare le fiamme che attorno alle 3.30 di notte hanno cominciato a consumare l’edificio, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità nelle prime ore della mattinata: la strada, molto frequentata lungo la direttrice nord-sud e per chi proviene o è diretto allo svincolo autostradale, è stata riaperta attorno alle 8.30
Il traffico ha ripreso a defluire in modo corretto, dopo che nelle ore precedenti si era creata un’enorme congestione stradale durante l’orario di punta.

Le cause dell’incendio che ha devastato il Buenavista di Origgio
Sebbene in un primo momento non si fosse esclusa l’ipotesi di incendio doloso, tale situazione è stata smentita dai proprietari e dagli stessi Vigili del fuoco di Rho, intervenuti sul posto. L’incendio è partito dal tetto per un corto circuito, che ha generato le fiamme che hanno completamente distrutto la struttura portante. Le altissime temperature del rogo sono state generate dalla struttura in legno dell’edificio, per il quale sarà ora necessaria l’opera di bonifica: per questo motivo sul posto è rimasta la squadra dei Vigili del fuoco di Saronno, chiamata anche a governare eventuali focolai che potrebbero riaccendersi nel corso della giornata.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




