“Troppi pericoli. Il traffico è eccessivo e bisogna fare qualcosa per ristabilire la sicurezza”. Proteste dopo l’ultimo incidente accaduto ieri sul viale Cinque Giornate a Caronno Pertusella, nel tratto fra l’area semaforica dell’incrocio di Bariola e Garbagnate Milanese: un uomo alla guida di uno scooter, entrato in collisione con un’auto, è rovinato a terra riportando traumi a una gamba. Soccorso da un’ambulanza, è stato accompagnato all’ospedale, mentre le polizie locali di entrambi i comuni collaboravano per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, a quell’ora sostenuta.
Tratto pericoloso e trafficato: bisogna intervenire
Polemiche perché il tratto di strada dov’è accaduto il sinistro è uno dei più congestionati: l’appello ai due comuni è di accordarsi per mettere a punto interventi di messa in sicurezza e snellimento del traffico. Chi proviene da Garbagnate, infatti, resta in coda dalla rotonda del Bricoman fino all’incrocio di Bariola, dove tanti automobilisti – spazientiti – passano col rosso o si ritrovano al centro della carreggiata rischiando incidenti, nel tentativo di svoltare a sinistra o destra, perché il verde non dura abbastanza.
Fra l’altro manca il semaforo pedonale da tre anni, da quando fu abbattuto in un incidente e da allora non è stato più rimesso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




