Incidente a Gerenzano nel pomeriggio di Ferragosto. Nello scontro in via Risorgimento sono rimasti feriti anche alcuni giovanissimi.
Incidente a Gerenzano a Ferragosto
Maxi mobilitazione nel pomeriggio di Ferragosto a Gerenzano. Poco dopo le 16:30 è avvenuto lo scontro che ha coinvolto alcuni giovanissimi. Sul posto sono arrivate quattro ambulanze in codice rosso provenienti da Cesate, Caronno Pertusella, Legnano. In loro supporto è arrivata anche un’automedica e i Vigili del fuoco di Varese che hanno aiutato i ragazzi a uscire dall’abitacolo accartocciatosi in alcuni punti. Violentissimo lo scontro con un palo della pubblica illuminazione.
I feriti sono tutti giovanissimi, portati all’ospedale di Saronno
Da chiarire la dinamica dell’incidente che si è registrato a Gerenzano nel pomeriggio di Ferragosto. Il sinistro è avvenuto nel tratto in curva di via Risorgimento nei pressi di cascina Inglesina. I feriti sono quattro ragazzi: tutti giovanissimi di 17, 18 e 19 anni. Secondo quanto appreso, l’auto su viaggiavano ha impattato violentemente contro un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri a cui sarà affidata la ricostruzione dell’esatta dinamica. Tutti i ragazzi sono stati trasportati al pronto soccorso di Saronno per le cure del caso. Hanno riportato ferite e contusioni a causa dello scontro violentissimo con il palo della luce. Ancora da chiarire le cause dell’incidente in cui sarebbe rimasta coinvolta anche una seconda auto.
Il tratto di strada di via Risorgimento è rimasto chiuso al traffico per oltre un’ora e mezza per consentire le operazioni di soccorso con l’arrivo di una decina di mezzi tra ambulanze, carabinieri e pompieri. Solo dopo la rimozione dell’utilitaria con l’ausilio di un carroattrezzi la strada è stata riaperta tornando alla normale viabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




