Nuovo infortunio sul lavoro, questa volta a Uboldo, nella mattinata di martedì 14 febbraio: l’incidente è avvenuto nel cortile esterno nei pressi dell’impresa Luva, dove un operaio esterno stava lavorando nella parte antistante l’ingresso dell’azienda.
Incidente sul lavoro a Uboldo: operaio in ospedale
Il nuovo incidente sul lavoro è accaduto a Uboldo e ha visto coinvolto un operaio di 49 anni anni, che stava manovrando una cassa in legno. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver sganciato la cinghia di contenimento del materiale riposto sulla cassa, la stessa sarebbe caduta investendolo a una gamba. L’impatto con la cassa ha travolto l’operaio su tibia e perone, provocandogli un ferimento che ha reso necessario l’intervento sul posto dei mezzi di soccorsi dell’Ats Insubria e della Croce Azzurra di Rovellasca. Richiamati sul posto anche gli uomini dell’Arma di Saronno.
Incidente sul lavoro, poche ore prima l’infortunio a Saronno
Per l’operaio è stato necessario il trasporto all’ospedale di Legnano, dove le sue condizioni non sono state comunque giudicate particolarmente gravi e dove ha effettuato l’accesso al Pronto soccorso in codice giallo. Spetterà ora alla Polizia locale, intervenuta a sua volta sul luogo dell’incidente, stilare una relazione sull’accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si tratta del secondo incidente sul lavoro verificatosi nello spazio di poche ore, visto che nel pomeriggio di lunedì un incidente ben più grave era avvenuto a Saronno: in questo caso, l’operaio era stato trasferito in codice rosso in ospedale in seguito alla caduta da un trabatello.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube