Nella serata di ieri, mercoledì 17, è stata la volta del Gruppo di parola: ma sarà una settimana densa di appuntamenti – tutti a ingresso libero – quella della rassegna culturale “IncontrArTi” a Uboldo.
IncontrArTi a Uboldo: una settimana di appuntamenti gratuiti
Saranno toccati numerosi temi artistici e sociali, come è stato proprio nella serata di mercoledì con il “Gruppo di parola”: dialogo intergenerazionale a cura del servizio di psicologia Jonas Como Onlus, nell’ambito del progetto RiEsCo.
“Si tratta, nel nostro piccolo, di fare dono ai giovani che lo vorranno di un luogo che li chiami all’impegno in un’opera collettiva – spiega Officine Musicali – che possa produrre nuovi legami e nuovi oggetti culturali e dove possano incontrare la possibilità di un ascolto e di un supporto dal punto di vista psicologico”.
Giovedì 18 ‘Esperienze di volontariato’ con la Sos Uboldo
Nella serata di giovedì 18 alle 21 tocca a “Esperienze di volontariato”, a cura della Sos Uboldo: un percorso che toccherà a tutto tondo il significato di essere volontario nel sodalizio di primo soccorso, fra urgenze, trasporti sociali e sanitari e tutto quello che sta “dietro le quinte”, come raccolte fondi e gruppi di lavoro.
Si proseguirà venerdì 19 alle 21 con “fotografie e altre storie…”, di e con Raoul Iacometti: è fotografia, ma non solo. Le immagini, le parole, i gesti e i suoni si mescolano in una mostra nella quale l’autore prova a parlare di emozioni, quelle che vivono dentro ogni scatto, cercando di raccontare il proprio modo di concepire il suo mestiere; prova a sgretolare i pilastri di questa affascinante arte, cercando di condividere il suo credo: la fotografia non deve essere solo forme e calcoli, ma una storia da vedere e da raccontare. La settimana si concluderà domenica 21 maggio alle 15.30 con la musica di Gioachino Rossini: “Petite messe solennelle”, per coro, pianoforte e fisarmonica. Esegue: Vox Aurae Choir Direttore: Maestro Luca Pasqua.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube